Welcome Not logged in!
[Home Page] [Facebook] [Area Riservata]
MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLE GARE

Ø CAMPIONATO REGIONALE ENDURO

Le domande di iscrizioni, corredate della quota di iscrizione (rimasta invariata allo scorso anno) dovranno essere OBBLIGATORIAMENTE presentate alla concessionaria moto CAREGLIO MOTOCICLI di c.so Canale - ALBA, secondo le date del seguente prospetto (come da Regolamento FMI).- Per tutti quelli che non presenteranno la domanda secondo le date suddette dovranno PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE AUTONOMAMENTE CON RISCHIO DI VEDERSI RADDOPPIATA LA TASSA DA PARTE DEL MOTOCLUB ORGANIZZATORE LA GARA DI CAMPIONATO

1. PRIMA PROVA DI CAMPIONATO REGIONALE - 22.04.2012 - MC AZEGLIO

PRESENTARE LE DOMANDE E LA RELATIVA QUOTA (PENA IL MANCATO INOLTRO DELLA DOMANDA) ENTRO E NON OLTRE IL 02 APRILE 2012

2. SECONDA PROVA DI CAMPIONATO REGIONALE - 06.05 2012 - MC MAJOR MOTO


PRESENTARE LE DOMANDE E LA RELATIVA QUOTA (PENA IL MANCATO INOLTRO DELLA DOMANDA) ENTRO E NON OLTRE IL 17.04.2012

3. TERZA PROVA DI CAMPIONATO REGIONALE - 27.05.2012 - MC IL FARO


PRESENTARE LE DOMANDE E LA RELATIVA QUOTA (PENA IL MANCATO INOLTRO DELLA DOMANDA) ENTRO E NON OLTRE IL 08.05.2012

4. QUARTA PROVA DI CAMPIONATO REGIONALE - 10.06.2012 - MC OFF ROAD 2000


PRESENTARE LE DOMANDE E LA RELATIVA QUOTA (PENA IL MANCATO INOLTRO DELLA DOMANDA) ENTRO E NON OLTRE IL 22.05.2012
5. QUINTA PROVA DI CAMPIONATO REGIONALE - 01.07.2012 - MC ACQUI TERME

PRESENTARE LE DOMANDE E LA RELATIVA QUOTA (PENA IL MANCATO INOLTRO DELLA DOMANDA) ENTRO E NON OLTRE IL 12.06.2012

6. SESTA PROVA DI CAMPIONATO REGIONALE - 29.07.2012 - MC ALFIERI


PRESENTARE LE DOMANDE E LA RELATIVA QUOTA (PENA IL MANCATO INOLTRO DELLA DOMANDA) ENTRO E NON OLTRE IL 10.07.2012

Ø 10 ORE DI FARIGLIANO

ISCRIZIONE INDIVIDUALE (anche la domenica della gara come ha dichiarato ALBESIANO del MAJOR MOTO)

Ø
CAMPIONATI ITALIANI ENDURO

ISCRIZIONE INDIVIDUALE OBBLIGATORIAMENTE PER VIA TELEMATICA AL PROMOTER AXIVER
Ø PER TUTTE LE ALTRE GARA DI CUI ALLA BOZZA DEL CALENDARIO

ISCRIZIONE INDIVIDUALE
PER QUALSIASI INFORMAZIONE SULLE ISCRIZONI ALLE GARE CONTATTARE LA SEGRETERIA AL 348.3996078
INVITO PER il 1° CTP REGIONALE MX65-85/EN65-85 FMI 2012

                                                                                                
                                Si è svolto a Milano un incontro, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana presso la sede
dell'  Ancma, con le Case Costruttrici e gli Importatori di motocicli fuoristrada. Erano presenti rappresentanti delle Aziende: Aprilia,  Betamotor, BMW, Fantic Motor, Gas Gas, Honda Italia, HM Moto, Husqvarna, Kawasaki, KTM, NK Bike, Suzuki Valenti, TM, Yamaha Italia; oltre che di Arrow e Sito/Leovince.

Il Presidente Sesti, che ha condotto i lavori, ha introdotto e sviluppato i diversi temi che riguardano attualmente lo svolgimento dell attività fuoristrada in Italia, che si trova ad affrontare numerose difficoltà operative, sia per quanto riguarda le competizioni, sia nell uso "ludico" delle moto su terreni non asfaltati. Problemi che, se non affrontati per tempo, rischiano di mettere in forse l esistenza di questa attività già nell immediato futuro.
Tra i principali argomenti affrontati quello del rumore, ritenuto al momento uno dei più importanti, anche perché di maggiore "impatto" immediato sull opinione pubblica non appassionata o specializzata.

E  stato concordato e definito, con approvazione unanime da parte di tutte le Aziende ed Importatori, un programma di ridefinizione e progressiva riduzione dei limiti massimi di rumorosità dei mezzi utilizzati nelle competizioni. 
Questi limiti si intendono misurati con il metodo "2mMAX" nel corso dei controlli fonometrici durante le operazioni preliminari:

anno 2012:

- Enduro e Motorally: il limite massimo viene ridefinito a 112 dB/A, con effetto immediato;
-  Quad: il limite massimo viene ridefinito a 115 dB/A;

anno 2013:

-  il limite massimo viene uniformato a 112 dB/A per le specialità enduro, motocross, motorally e quad;

anni 2014 e 2015:

-il limite massimo viene ridotto a 110 dB/A per tutte le specialità sopra indicate;

anno 2016:

-entro l'anno 2013 si procederà ad una verifica tecnica comune, tra FMI ed Aziende, per confermare l indicazione emersa di un limite massimo di 108 dB/A per tutte le specialità sopra indicate.


Nell occasione, tutte le Aziende hanno chiesto alla FMI che i relativi controlli fonometrici siano effettuati con grande severità, applicando la pena dell esclusione dalla gara per chi ecceda i limiti indicati, o per chi punti al superamento dei controlli con metodi fraudolenti.

Nell incontro si è affrontato anche il tema della "targa in fuoristrada".
Il Presidente Sesti ha ricordato che il Codice della Strada prevede l uso tassativo della targa di riconoscimento originale, per tutte le motociclette omologate per l uso su strada, informando che  i piloti hanno ormai compreso e accettato il dovere di rispettare la norma, come si può verificare nella stragrande maggioranza delle competizioni attualmente svolte.

A seguire sono  state  illustrate le azioni in corso da parte della FMI a sostegno dell intero settore (emendamento presentato in Parlamento in collaborazione con Ancma, rapporti al massimo livello con il Corpo Forestale dello Stato, la Direzione Generale della Motorizzazione Civile, il Ministero per l Ambiente, la creazione dell apposita Commissione Normative Fuoristrada, la difesa legale a carico della FMI di alcuni Licenziati, a seguito di provvedimenti comminati durante recenti competizioni di enduro, gli studi sull impatto del rumore di scarico nei campi di motocross e nelle piste da velocità).

La somma delle opinioni e dei commenti emersi durante l incontro ha infine evidenziato come non sia sufficiente l accordo tra le Aziende, le prime interessate al totale rispetto delle norme in vigore.

E  necessario invece avviare un intensa opera di informazione diretta anche nei confronti delle reti di vendita, e quindi degli acquirenti finali, perché tutti siano convinti che non è più possibile l adozione di comportamenti incuranti delle leggi.
Il mancato rispetto delle stesse, comportamenti non consentiti, l insensibilità al tema, la maleducazione generalizzata, non farebbero altro che creare ulteriori problemi: alla FMI, nell opera di difesa degli utenti; alle Aziende, nell auspicato sviluppo dell intero settore del fuoristrada.
Un rischio, ed una situazione, che nessuno vuole nemmeno prendere in considerazione.


Roma, 29 marzo 2012
FMI ED AZIENDE INSIEME PER IL FUORISTRADA

News del nostro Presidente Aldo

                                                            AL SINDACO DELLA CITTA’ DI ALBA Avv. Maurizio MARELLO

                                                            ALL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE DELLA CITTA’ DI ALBA SCAVINO Massimo

                                                       e, p.c. Ill.mo Architetto Italo SOBRERO Ripartizione Urbanistica Territoriale della Città




OGGETTO:-     Comunicazioni                            



Egregio Sig. Sindaco, Ill.mo Assessore, ogni volta che mi trovo a transitare per la zona del Veneto ed esattamente allo svincolo per Verona mi stupisco nel vedere come viene mantenuta l’area verde  dello svincolo stesso, erba tagliata, piante curate e privo di immondizia e ogni volta quasi mi commuovo nel pensare a come sarà tenuta bene la città di Verona e tutti i paesi limitrofi è un immagine di cosa mi ritroverò oltrepassando lo svincolo stesso.-
Vorrei pensare la stessa cosa, quando arrivo ad Asti  e mi immetto sulla tangenziale per Alba, ma non è così e poi la tristezza mi assale quando arrivo ad Alba all’altezza dell’uscita di Piana Biglini, oggi chiamato con il nuovo nome Corso Unità d’Italia, ebbene questo svincolo è una vergogna per la nostra città !

Alba primo premio come miglior “Comune fiorito” ! e più di una volta mi sono chiesto: ma perché nessuno provvede a ripulire tale area? Ma gli uomini che contano, i vari responsabili del settore urbanistico non guardano con i mie stessi occhi ?
Oppure siamo tutti talmente presi da altre cose che questa e un semplice banale tratto di strada pieno di porcherie, che noi cittadini privi di senso civile continuiamo a imbrattare quotidianamente, tanto è già sporco !!
Ma quando passo da quel famoso svincolo  a Verona non riuscirei mai a tirare giù il finestrino e gettarci cartacce ecc. mi sentirei in colpa ! È pulito e farei un reato a sporcarlo.-

Cosa che invece non succede allo svincolo di San Biagio, qui è quasi una discarica, ho fatto un giro e alcune foto che vi allego, ho trovato detriti edili, camioncini interi, gomme, taniche, computer, latte di vernice, nylon, indumenti pantaloni giacche maglie scarpe ecc. ecc.

E così dopo mesi, anni di passaggi e ogni volta mi ponevo la domanda, ma cosa posso fare io cittadino Albese da solo per risolvere questo problema ma poi mi sono illuminato, perché non provo a fare una proposta ai soci del nostro Motoclub 100 torri Alba propongo di impegnarci noi a ripulire tale area, noi che siamo considerati dai giornalisti e dagli ambientalisti “dei deturpatori dell’ambiente“ solo perché una volta ogni 10 - 15 giorni con una motocicletta regolarmente targata assicurata e con tanto di omologazione ci permettiamo di fare un giro nei sentieri, nelle strade bianche o nelle mulattiere di Langa, noi che siamo additati come dei delinquenti e ci fanno multe ci sequestrano moto ci denunciano !

E così ho fatto una riunione proponendo di fermiamoci un giorno tutti, noi  soci del motoclb 100 torri Alba che siamo 200 diamo gratuitamente il buon esempio, ripuliamo l’area dall’immondizia, tagliamo gli arbusti, concordiamo con un responsabile quali piante lasciare le altre le togliamo, trinciamo e spianiamo l’intera area, in modo da lasciare l’ingresso della nostra città pulito e dignitoso, noi che siamo i disperati diamo il buon esempio agli ambientalisti, che sicuramente hanno una parte di ragione, ma che molti di loro che ci additano magari non hanno mai preso in mano una falcetta e ripulito sentieri come facciamo normalmente noi per tenerli aperti !

Tutte queste parole semplicemente per chiedere l’autorizzazione a fare questo intervento a nostre spese e mettendo in sicurezza l’intera area assicurando l’operazione con una polizza infortuni, assumendomi le mie responsabilità da uomo maturo e padre di famiglia nonché titolare di una azienda.
Tutto quanto sopra detto al fine di chiedere a codesto Comune che lo stesso si renda partecipe alla suddetta iniziativa interessando i propri Uffici competenti presso i detentori dell’area in esame, che da ricerche effettuate dallo scrivente parrebbe essere l’A.N.A.S., affinché l’Ente detentore del sito rilasci propria autorizzazione allo scrivente a poter intervenire secondo le indicazione e le prescrizioni determinate da quest’ultimo.
In attesa di riscontro per poi, in caso si autorizzi l’operazione, in moda da concordare insieme la data dell’intervento di pulizia, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.-

                                                                            
                                                                                                                              Il Presidente
                                                                                                                               Aldo Porro
Si allega documentazione fotografica.
News da Mototravel
29 LUGLIO 2012 :  RIEVOCAZIONE STORICA NON COMPETITIVA      1° REGOLARITA' DELLE LANGHE 


                                                        

                                                                                          
AVVISO  IMPORTANTE !                   



Si comunica che la Prima Gara di Campionato Regionale Enduro prevista ad AZEGLIO è stata spostata alla data del 23 settembre 2012 (compleanno del nostro amatissimo Presidente) sempre in quel di AZEGLIO.
PRESENTARE LE ISCRIZIONI A CAREGLIO MOTO ENTRO E NON OLTRE LA DATA DEL 10 SETTEMBRE P.V.